Rossella Forti

Rossella Forti
Nome
Rossella Forti

Mi chiamo Rossella Forti e sono una speaker radiofonica da oltre ventisette anni, ho iniziato a fare radio giovanissima. A quindici anni ho lavorato presso una radio privata (Radio Centro Etneo) ubicata a Nesima, una zona periferica della mia città (Catania).

Due anni dopo, mi contatta il direttore artistico di Radio CT mondial, dove mi è stata affidata la conduzione di un programma di richieste (36/2000) all’epoca molto seguito dai giovani.

A diciott’anni realizzo il sogno della mia vita e finalmente approdo a Studio 99, una delle radio più importanti della mia città.

Alcuni anni dopo, lavoro per Radio Telecolor Intenational e a ventun anni inizia una collaborazione duratura (nove anni) per Radio Sole.

A ventisette anni sono vincitrice di concorso a cattedra e inizio la carriera di docente ma riesco a trovare ugualmente uno spazio settimanale per Radio Marte.

Nell’inverno del 1989 è la volta di Radio Etna Espresso, dove intraprendo una simpatica e amichevole collaborazione con tutto lo staff.

A trent’anni divento mamma di un bellissimo bimbo oggi ventenne e per un po’ abbandono la radio e mi dedico alla famiglia.

A trentanove anni provo l’emozione del palco e insieme ad un collega conduco un’edizione di “Donna del mare”, una manifestazione di moda e spettacolo tenutasi ad Acireale.

Due anni fa torno a trasmettere per Radio Delfino. Ho avuto anche l’occasione di presentare un Contest per D.J. svoltosi a Vizzini qualche anno fa e lo scorso sono stata presidente di giuria a Viva Sicilia, una manifestazione canora che si svolge ogni anno nei pressi di Adrano.

Ho anche collaborato con il cinema in qualità di figurante, maturando un’esperienza altrettanto positiva e gratificante.