Svisa

Svisa
Nome
Bruno Annaratone - Svisa
Genere
DeeJay
Anni attività
1982 - Oggi

Bruno Annaratone (1957), meglio conosciuto come Svisa, nel 1982 ad Alessandria è stato uno dei quattro fondatori di Radio West, insieme a Massimo Cannarella, Marco Olivieri e Dedè Vinci, a coronamento di un’intensa esperienza vissuta a Los Angeles nei primi anni ‘80.

Per la sua precedente attività di fotografo, si è trovato in una posizione anomala rispetto alla radiofonia pura, ma la grande passione per la musica (che lo rendeva attento a tutte le novità del periodo) e l’amicizia con Dedè (già navigato nel mondo dell’etere) lo hanno presto coinvolto nell’esperienza totalizzante di Radio West. Per tutta la parabola della radio – conclusa nel 1996 – ha trasmesso in diretta e si è occupato dell’organizzazione degli eventi, dell’amministrazione e della pubblicità.

La sua voce non è mai stata una delle più “belle” della radio, ma era caratterizzata da una significativa influenza locale e da una buona dimestichezza con la lingua inglese. Queste qualità gli hanno permesso di raccogliere un consistente seguito radiofonico, insieme ai racconti e alle suggestioni espresse specialmente nel suo “nightfly”, programma originariamente condotto ogni notte durante la settimana e poi passato a vari speaker con contenuti e personalizzazioni differenti. Un vero handyman attento ai trend del momento, capace di gestire le risorse dei talentuosi collaboratori e tessuto connettivo dei rapporti umani.

L’attuale professione di assicuratore non gli impedisce di tornare spesso alla sua antica passione, animando dj set di feste e locali in tutta la provincia.