Stagione 3 – Puntata 1

Stagione 3 – Puntata 1
Ospiti
Roberto Giovati, Max Pensa, Marco Ruperto
Data
01 January 1970
Stagione 3 – Puntata 1
01 January 1970 | Roberto Giovati, Max Pensa, Marco Ruperto

Stagione 3 – Puntata 1

Nuova stagione per Radio Fenomeni, programma che ormai da più di un anno è diventato di riferimento per parecchi amici radiofonici e sarà sempre di più accompagnato da quell’entusiasmo che lo accompagna sin dalla sua prima puntata del 4 aprile 2017 e sempre sempre con il principio della condivisione che contraddistingue questo appuntamento.

La Radio…un’ esperienza affascinante che ha coinvolto un’intera generazione! La conferma ci è data dai numerosi amici che in questi mesi ci hanno espresso la volontà di voler dare il proprio contributo al programma volendo intervenire per raccontare la loro storia radiofonica nello stile Radio Fenomeni, in modo amichevole proprio come se si dovesse raccontare la storia ad amici storici. Si, perché anche se non ti conosci personalmente, quando le Voci della Radio s’incontrano scatta una cosa inspiegabile che ci piace chiamare “Amicizia Radiofonica” dovuta certamente al comune Amore per la Musica che aiuta le unioni ed alla grande Passione per questo mezzo di comunicazione e d’intrattenimento a noi caro.

Un Amore che non si può spiegare così semplicemente, bisogna averlo vissuto con Passione,almeno per un po’ per capire il Fenomeno e le sue potenzialità, perchè per parecchi amici la Radio è stata utile non solo per il modo di relazionarsi ma anche per cogliere altre occasioni professionali inerenti la Comunicazione. Fare Radio…..la facevi perchè ti piaceva e per questo sei stato molto fortunato rispetto ai tuoi coetanei della tua città….Milano, Torino, Roma, Genova, Bari, Catania….poco importa perchè questo fenomeno ha conquistato un’intera generazione….una generazione di radiofonici come oggi esiste quella degli Smartphone, di Internet, il web….l’evoluzione dei mezzi di Comunicazione nei tempi anche se comunque la Radio, a prescindere dalla piattaforma di diffusione, è sempre la Radio!

Radio Fenomeni, questo programma con il suo stile unisce parecchi radiofonici italiani…..e sono veramente tanti con tante storie differenti una dall’altra per dove sono nate e vissute. Veramente parecchio materiale da condividere, esperienze da trasferire, un grande patrimonio di una indelebile Passione che noi italiani ci siamo cuciti addosso personalizzandola e che rimarrà sempre con noi….noi che con la Radio abbiamo realizzato un nostro sogno!

Questa prima puntata è stata semplicemente una bella serata fatta di quei momenti che ti fanno stare bene e per due ore ti sembra di vivere in un’altra dimensione senza nessun problema…tu, la tua storia radiofonica che ti accompagnerà per sempre, la tua musica preferita che riascolti in cuffia e che trasmetti ancora per Radio insieme agli amici in studio che ti ascoltano….

Le radici sono comunque li con la Radio e la conferma anche in questa puntata con ospiti tre amici arrivati da Tortona, un bel esempio di belle persone che hanno cresciuto la loro amicizia con la Radio, la Musica e la Discoteca dando vita a Dee Jay’s in Tour tra un mix e l’altro, una selezione musicale non casuale ed una animazione al microfono. Tutto ha un suo perché ed è possibile grazie all’esperienza comune vissuta in radio nella loro città e la dimostrazione è che i nostri ospiti Roberto Giovati, Max Pensa e Marco Ruperto, sono spesso invitati ad intervenire in varie manifestazioni organizzate da amministrazioni pubbliche ed eventi importanti. Quando la Solidarietà chiama, i nostri amici rispondono….. cosa rara oggi; comunque i Dee Jay’s in Tour sono sempre in movimento per la Solidarietà con parecchi riconoscimenti all’attivo! A noi di Radio Fenomeni ci piace così e ci fa stare bene, complimenti ragazzi!